Consigli Noleggio Auto

Noleggio auto: istruzioni per l’uso.

Vacanze: urgono consigli utili per trascorrere un soggiorno in totale relax senza stress giornaliero. In vacanza lo stress è a portata di mano! Può sembrare un controsenso ma comincia dal momento stesso in cui partiamo, chilometri e chilometri a bordo della nostra auto, magari in coda in autostrade calde e affollate. Oggi ovviare a tutto questo si può e la soluzione è il noleggio auto, una volta giunti a destinazione. Su internet si trovano infiniti consigli su come fare, sui costi e su tutte le cose che bisogna sapere per noleggiare un’auto. Qualche consiglio è necessario considerando che ci occupiamo di viaggi e di trasporti da sempre cercheremo di fornirvi qualche indicazione utile.

Controllare prima di partire la scadenza della patente

Il primo consiglio non prezioso ma preziosissimo anche se può sembrare più che ovvio è quello di controllare prima di partire la scadenza della patente poiché, in caso di scadenza, e non rinnovata non c’è nessuna possibilità di noleggiare un’auto. Poi, nonostante la patente sia valida e si possegga la maggiore età, dovete sapere che per le agenzie di noleggio essere maggiorenni non è sufficiente perché alcune hanno innalzato l’età del noleggio a 21 o addirittura a 25 anni. Cercate di prenotare prima della partenza così siete sicuri che al vostro arrivo l’auto l’avrete già disponibile e così facendo otterrete anche un buon prezzo. Se avete prenotato su Internet ricordatevi di recuperare indirizzo e numeri di telefono dell’autonoleggio, per ogni altra eventualità o richiesta successiva.

Noleggiare con l’auto anche il navigatore satellitare

Visto che il luogo dove andate a trascorrere le vacanze è un luogo nuovo cercate di noleggiare con l’auto anche il navigatore satellitare che vi aiuterà a muovervi con più scioltezza e, quindi, vi garantirà maggiore tranquillità. Conoscendo poco le strade usate prudenza nel muovervi e cercate di noleggiare un’auto adatta alle vostre caratteristiche di guida. Per fare questo bisogna muoversi in anticipo. Se vi riducete all’ultimo giorno dovrete molto probabilmente accontentarvi di quello che è rimasto, soprattutto nei periodi con più affluenza. Noleggiare un’auto è una grande opportunità: è semplicissimo ed è a portata di tutti, cosa importante è essere preparati sul da farsi, essere informati sui servizi e sulle tariffe.

Leggere bene il contratto

Leggere bene il contratto e aggiungere clausole anche a costo di spendere qualche cosa in più è un’ottima idea per ridurre al minimo tutte le possibili variabili inaspettate durante il vostro viaggio. Per questo è fondamentale pianificare tutto molto prima, a cominciare dalla prenotazione, che va fatta prima della partenza e non all’ultimo momento o all’arrivo. Assicuratevi di disporre delle giuste coperture assicurative dell’auto e dell’agenzia e fatevi fare più di un preventivo da diverse compagnie senza fermarvi alla prima che incontrate. Confrontatele fra loro e ricordatevi che la serietà costa sempre un po’ in più ma vi dà maggior sicurezza e tranquillità. Per sintetizzare e concludere, dunque, stabilite sempre prima il prezzo giornaliero e noleggiate se c’è la possibilità anche il navigatore satellitare, rispettate i limiti di velocità imposti e divertitevi.

Buon Viaggio!